Crema schiarente
L'uso di sostanze per schiarire la pelle risale a migliaia di anni fa. In diverse culture antiche, la pelle chiara era spesso associata a nobiltà e bellezza. Nell'antico Egitto, ad esempio, si utilizzavano miscele a base di miele e olio per mantenere la pelle chiara e luminosa. Anche nell'antica Grecia e a Roma, la pelle chiara era considerata un segno di bellezza e status elevato, e si usavano prodotti a base di piombo bianco (carbonato di piombo) per ottenere questo effetto.
​
Nel XIX secolo, con il progresso della chimica, iniziarono a essere sviluppati prodotti più sofisticati.
​
Havelux Beauty ha studiato una formula unica e precisa per migliorare l'aspetto generale del viso, grazie agli ingredienti naturali presenti nella crema uniti armonicamente a ingredienti delicati come olio di borragine e olio di avocado.
Uniformità del tono della pelle
La crema schiarente aiuta a uniformare il tono della pelle, rendendola più omogenea e luminosa. Questo può migliorare l'aspetto generale del viso, donandogli un aspetto più giovane e sano.
Benefici psicologici
Ha anche benefici psicologici, migliorando l'autostima e la fiducia in se stessi grazie a un aspetto della pelle più uniforme e luminoso.
Riduzione delle macchie scure
Riduce l'iperpigmentazione causata da vari fattori come l'esposizione al sole, l'acne, l'invecchiamento e i cambiamenti ormonali. Ingredienti come l'idrochinone, l'acido kojico, la vitamina C e l'arbutina lavorano per inibire la produzione di melanina, schiarendo così le macchie scure.
Protezione dai danni futuri
La crema schiarente contiene antiossidanti che proteggono la pelle dai danni causati dai radicali liberi e dall'esposizione ai raggi UV. Questa protezione aiuta a prevenire ulteriori danni alla pelle e la formazione di nuove macchie scure.